Configuratore

Maximo Shopping Center

A Roma, nel quartiere Laurentino, è stato inaugurato da poche settimane "Maximo", uno dei più grandi shopping mall in Italia: 67mila metri quadrati interamente dedicati allo shopping, al food e al tempo libero.

Il Centro

Maximo, il nuovissimo centro commerciale inaugurato in via Laurentina a Roma, è un progetto unico: si tratta di una struttura costruita su più piani, con ampie gallerie, accoglienti e luminose grazie all’illuminazione naturale, progettate appositamente per offrire momenti di pausa e relax ai visitatori. Il centro combina a un’offerta commerciale che include un cinema multisala, una palestra di ultima generazione e una food court che offre ogni tipologia di ristorazione.

A tutto ciò si unisce, con oltre 150 attività commerciali, tra cui Primark, colosso irlandese del fashion, una proposta di shopping diversificata ed esclusiva, concepita per rispondere a tutte le esigenze dei visitatori.

Un design sostenibile

Tra i più grandi d'Italia, il centro commerciale si distingue per il design contemporaneo ed elegante, curato dallo Studio 3C+t architects associates. Inoltre, il progetto di Maximo è stato certificato secondo il protocollo BREEAM, primo e più diffuso metodo di valutazione della sostenibilità ambientale al mondo. Un modernissimo impianto di rigenerazione assicura l’autosufficienza energetica del complesso, con notevoli risparmi sui consumi e nel rispetto dell’ambiente.

Schindler è orgogliosa di aver contribuito al progetto con la fornitura di 26 ascensori, 22 scale mobili e 21 tappeti mobili, che garantiscono una mobilità fluida e confortevole ai numerosi visitatori di Maximo.

Fonte: maximoshopping.it