Configuratore

campZero Active Luxury Resort

Quando il design e il lusso incontrano la natura: campZero a Champoluc è il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna che offre esperienze immersive ed esclusive in Valle D'Aosta.

La montagna A 360°

La natura ispira un design di lusso a campZero, il primo Active Luxury Resort che riflette una nuova filosofia di ospitalità e racchiude, al contempo, tutti i servizi e le comodità di un albergo esclusivo. Circondato dalle montagne, in una posizione privilegiata nel cuore della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc, campZero si sviluppa ai piedi del Monte Rosa, una delle catene montuose più alte d’Europa. Un paesaggio naturale mozzafiato e sportivamente strategico: il Resort si trova a pochi minuti di distanza dalle piste del Monterosaski ed è circondato da un incredibile parco giochi naturale, che offre sport e divertimento in infinite declinazioni e in ogni stagione. Non un hotel di lusso come gli altri, il campZero Active Luxury Resort rappresenta appunto il campo zero di partenza e di approdo, dotato di i servizi e comfort a cinque stelle per tutte le possibili attività che il comprensorio offre e per un riposo autentico.

Un'esperienza di lusso senza confini

campZero è stato progettato con l’intenzione di riunire, in un unico luogo, design e innovazione, tradizione e sostenibilità, mantenendo un’intrinseca armonia con il paesaggio circostante. Il progetto architettonico di campZero è stato curato per gli esterni dallo studio BladIdea e negli interni da NM Architetti, con l’obiettivo di creare una struttura capace di fondersi con l’ambiente circostante e di offrire agli ospiti una sensazione di pace e comfort. Per ottenere questo risultato, è stato privilegiato l’uso di materiali naturali e autoctoni, prestando particolare attenzione ai dettagli e garantendo sempre un approccio sostenibile in ogni intervento.

Schindler è orgogliosa di aver contribuito al progetto con la fornitura di ascensori di ultima generazione, virtuosi nei consumi, grazie a componenti innovativi altamente efficienti. Gli impianti di mobilità si caratterizzano anche per l’elevata personalizzazione delle finiture estetiche, per armonizzarsi perfettamente con il concept creativo dell’Hotel. Imbotti in materiale nobile come l’acciaio Corten, si accompagnano ad allestimenti interni speciali, con una parete in acciaio lucido e porte e altre pareti rivestite con pellicola ad effetto legno naturale.