Configuratore

Schindler partecipa all’Expo 2020 Dubai

Schindler è entusiasta di invitarvi alla prima Expo mondiale organizzata in Medio Oriente - Expo 2020 Dubai. Ponendo un’attenzione particolare ai temi della mobilità, dell’innovazione e della sostenibilità, Schindler parteciperà attivamente a Expo 2020 Dubai, non solo con la fornitura di ascensori e scale mobili per alcuni dei più grandi edifici dell’Expo, ma anche in qualità di "main partner" del Padiglione Svizzero.


Il più grande spettacolo del mondo

Posticipato di un anno a causa della Pandemia COVID-19, Expo 2020 Dubai apre finalmente le sue porte il 1° ottobre 2021 ed è pronto ad accogliere visitatori da tutto il mondo con un ricco programma che si estenderà fino al 31 marzo 2021. L’Esposizione, dal titolo "Connecting Minds, Creating the Future" ("Connettere le menti, creare il futuro") ha luogo nel nuovo quartiere fieristico Dubai Trade Center, organizzato in tre distretti, ciascuno corrispondente a uno dei tre sotto temi dell’evento: Sostenibilità, Mobilità e Opportunità. Insieme, i tre temi mirano a promuovere, evidenziare ed esporre il miglior mondo possibile per il domani utilizzando le innovative tecnologie di oggi.

L’Expo, aperta 15 ore al giorno 7 giorni su 7, ospiterà 60 spettacoli al giorno, in un’area equivalente a 600 campi da calcio. Oltre 190 nazioni hanno già confermato la loro partecipazione e il loro entusiasmo per condividere le loro storie con visitatori provenienti da tutto il mondo.

Schindler protagonista al Padiglione Svizzero

A Expo Dubai, Schindler è "main partner" del Padiglione Svizzero, all'interno di una struttura architettonica che si ispira all'esterno alle tende beduine.

Punto forte del padiglione è il contrasto tra il lato tradizionale della Svizzera – la natura – con gli aspetti più moderni delle dinamiche urbane e dell’imprenditorialità, in un'esposizione coinvolgente che accompagna i visitatori in un percorso dalle sommità delle montagne alle città, esplorando le interazioni tra i due mondi.

Schindler è orgogliosa di aver contribuito al progetto fornendo ascensori e scale mobili di ultima generazione, specchio della mobilità verticale del futuro.

Tutti gli impianti sono dotati delle innovative soluzioni di disinfezione Schindler CleanMobility, per garantire a tutti i visitatori ancora più comfort e sicurezza.