Configuratore

Schindler fornitore di mobilità per la Metropolitana di Bangalore in India

Schindler è stata scelta per fornire e installare 180 scale mobili, che serviranno le due nuove linee della Metropolitana di Bangalore, parte della cosiddetta "Fase 2" del progetto. L’obiettivo è quello di integrare la rete metropolitana con gli altri sistemi di trasporto della città, mettendo in collegamento diretto il polo tecnologico cittadino con l’Aeroporto Internazionale di Bangalore.


Bangalore – terza città più grande dell’India – è infatti riconosciuta come importante polo tecno-logico a livello globale. La “Fase 2” del progetto, che sarà completata entro il 2026, ha come finalità l’incentivazione nell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici per raggiungere il distretto tecnologico della città, migliorando così il traffico nelle strade della metropoli.

Schindler è stata selezionata come fornitore di mobilità per l’installazione di 140 scale mobili per la nuova Linea Gialla della metropolitana, che collegherà Bangalore con la Electronic City – uno dei distretti tecnologici e IT più grande di tutto il Paese. Inoltre, Schindler fornirà altre 40 scale mobili, che serviranno la nuova Linea Rosa, che metterà in comunicazione i due poli nord-sud di Bangalore. Queste due nuove stazioni saranno in grado di trasportare circa 370.000 passeggeri al giorno.

"Siamo orgogliosi di contribuire ad un progetto di questa portata, che migliorerà decisamente la qualità della vita dei cittadini di Bangalore. La tecnologia all’avanguardia dei nostri prodotti sarà essenziale per permettere alle persone di muoversi all’interno della vasta rete dei trasporti pubblici in tutta facilità, efficienza e sicurezza," ha affermato Jujudhan Jena, Membro del Comitato Esecutivo Schindler, Responsabile per l’Asia Pacifico. "Schindler giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo della rete metropolitana di Bangalore".