Una volta che gli ospiti sono arrivati nel tuo hotel, vuoi che si divertano e speri lascino una recensione positiva. Ecco come il design degli ascensori può aiutare a rendere il loro soggiorno ancora più piacevole.
In un mondo sempre più digitale e costantemente connesso, ogni ospite può rappresentare un promotore o detrattore della tua struttura. A seconda della sua esperienza, potrebbe lodare o criticare il tuo hotel sui social media e sui siti di prenotazione online. È quindi più importante che mai assicurarsi che il suo soggiorno sia all’altezza o addirittura superi le aspettative.
Uno dei modi migliori per differenziarsi dalla concorrenza e offrire agli ospiti l'esperienza che desiderano è puntare sul design, in particolare per quanto riguarda gli ascensori.
In questo articolo ci occuperemo di due aree principali:
Quando si entra in un hotel Four Seasons o Movenpick, tutto ciò che riguarda il design, dall'illuminazione all'arredamento, evoca lusso ed eleganza. Gli ospiti hanno già la percezione che saranno coccolati in tutto. Entrando in un Hotel 25Hours, invece, si nota subito l'estetica giovane e di tendenza.
Se desideri che il tuo hotel si distingua dalla concorrenza, le tue scelte di design devono comunicare un messaggio chiaro agli ospiti. I brand dell’hotellerie di maggior successo hanno perfezionato la loro immagine per trasmettere all'ospite, fin dal momento in cui entra nella hall, che tipo di esperienza può aspettarsi.
Immagina ora che i tuoi ospiti attraversino la splendida hall per chiamare l'ascensore e ad aspettarli c’è un impianto obsoleto, una semplice "scatola di metallo". O peggio, un ascensore malmesso che non viene rinnovato da 20 o 30 anni. In un attimo, tutto il duro lavoro per rendere accogliente la vostra struttura è stato vanificato e l'esperienza utente, inizialmente positiva, svanisce.
Modernizzando gli ascensori, non correrai questo rischio. Ecco quali sono gli aspetti da considerare per assicurarsi che la modernizzazione degli ascensori avvenga efficacemente e che il risultato finale sia in linea con l’immagine dell’hotel.
Gli ascensori possono essere progettati con cura, ma devono anche riflettere la specifica destinazione d’uso. Se si tratta di un ascensore per le pulizie o di servizio, la scelta migliore potrebbe essere la robustezza dell’acciaio inox. L'acciaio conferisce carattere e allo stesso tempo riduce al minimo i potenziali danni causati dai carrelli o dalle attrezzature per la pulizia.
Per gli ascensori passeggeri dedicati al trasporto degli ospiti, le possibilità sono infinite! Con una modernizzazione completa dell'ascensore, è possibile rinnovare gli interni di cabina con specchi e pareti in vetro, acciaio o nei colori vivaci del laminato. Oppure puoi progettare degli interni completamente personalizzati che si adattino alla perfezione con il design dell’hotel.
Le bottoniere dell’ascensore sono il primo dettaglio che fa capire se l’impianto è stato modernizzato o meno.
Ecco alcuni elementi da considerare quando si modernizza l'ascensore con una nuova bottoniera:
Tieni a mente questi consigli e contattaci quando sei pronto a modernizzare gli impianti elevatori del tuo hotel. Curando nel dettaglio il design degli ascensori della tua struttura, puoi stare sicuro che tutte le recensioni saranno a cinque stelle!