I nostri programmi di manutenzione Schindler Excellence sono modulari e pensati per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di Clienti. Dalla formula essenziale del nostro contratto Standard sino a quella "tutto incluso" della formula Kasko, tutti comprendono sempre alcuni elementi fondamentali.
Fin dalle nostre origini nel 1874, abbiamo puntato sull’innovazione e sulla costruzione di relazioni solide con iClienti. Grazie alla nostra presenza capillare a livello globale, nazionale e locale, avrai sempre accanto a te il partner giusto: un referente unico al quale rivolgerti per questioni sia tecniche che commerciali e amministrative. Con te valuterà i servizi più adatti per tenere sempre in perfetto stato il tuo impianto – oggi e per sempre.
La nostra ampia proposta di servizi di manutenzione e servizi digitali garantisce una manutenzione preventiva e predittiva. I proprietari e gli amministratori degli stabili saranno sempre informati: riceveranno direttamente sul proprio smartphone le notifiche relative a eventuali segnalazioni di guasto o alle attività da noi eseguite sull’impianto. Inoltre, saranno sempre accessibili online report e informazioni di dettaglio.
Schindler prevede un programma rigoroso di controlli di sicurezza che integrano e superano quelli obbligatori per legge, senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
Manutenzione su ascensori e scale mobili di tutte le marche (non solo Schindler).
Grazie ai nostri servizi digitali, sono sempre disponibili informazioni in tempo reale sullo stato degli impianti ed il loro monitoraggio da remoto.
Sono disponibili nel nostro magazzino più di 20.000 pezzi di ricambio originali.
Pronto intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, solo con personale diretto, formato sul campo e continuamente aggiornato.
La nostra passione e dedizione nella progettazione e manutenzione di ascensori e scale mobili è la stessa da oltre 150 anni.
Siamo in tutta Italia con 32 sedi territoriali e circa 450 tecnici di manutenzione al tuo servizio.
Caratteristiche | Solo chiamate* | Standard | Standard Plus | Professional | Kasko |
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Richieste pronto intervento Possibilità di contattare tutti i giorni, 24 ore su 24, la Centrale Operativa Schindler. | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ |
Manutenzione preventiva programmata Controlli regolari e attività di manutenzione preventiva. | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | |
Assicurazione per Responsabilità Civile verso terzi Schindler è assicurata per la responsabilità civile verso terzi, con massimale di oltre € 10.000.000 per ogni sinistro e per ogni anno assicurativo. | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | |
Controlli di sicurezza aggiuntivi Schindler prevede sugli ascensori in manutenzione un programma rigoroso di controlli di sicurezza che integrano e superano quelli obbligatori per legge. | ✓ | ✓ | ✓ | ✓ | |
Interventi su chiamata Per interventi su chiamata, l’uscita del tecnico e l’attività di ricerca guasto sono incluse, dal lunedì al venerdì, ore 8.00-17.00. | ✓ | ✓ | ✓ | ||
Piccole riparazioni** I lavori di riparazione di lieve entità e le relative parti di ricambio sono inclusi nel canone di manutenzione. | ✓ | ✓ | |||
Riparazioni importanti** I lavori di riparazione importanti e le relative parti di ricambio sono inclusi nel canone di manutenzione. | ✓ |
*Applicabile solo adimpianti/macchine percui la manutenzionenon sia obbligatoria perlegge.
**Richiedi al tuo referente Schindler l’elencodelle riparazioni e dei materiali inclusi.
La nostra opzione che prevede la possibilità, in caso di malfunzionamento, di richiedere da parte del Cliente l’intervento di un tecnico di manutenzione tutti i giorni, 24 ore su 24. L’uscita del tecnico e la ricerca delle anomalie sono incluse nel canone di manutenzione, mentre eventuali riparazioni che dovessero rendersi necessarie verranno quotate a parte.
È l'opzione che include già nel canone il costo relativo al supporto fornito da un tecnico di manutenzione Schindler all’ente notificato incaricato di eseguire le visite biennali di verifica dell’impianto, obbligatorie per legge. Potrai, dunque, gestire comodamente i pagamenti con un‘unica fattura.
I dati più rilevanti degli ascensori e delle scale mobili in manutenzione sono analizzati in tempo reale ed eventuali anomalie nel funzionamento vengono rilevate e, prima che si verifichi un disservizio, Schindler interverrà per risolverle. Inoltre, attraverso App dedicate, si può controllare in qualsiasi momento lo stato dei propri impianti e avere accesso immediato a dati operativi, commerciali e di performance.
La nostra opzione che prevede la gestione da parte di Schindler del contratto con l’operatore telefonico e degli oneri (pagamenti inclusi) relativi al traffico voce e dati tra il dispositivo di teleallarme in cabina e la Centrale Operativa Schindler, liberando il Cliente da ogni incombenza pratica.
Il nostro servizio digitale di monitoraggio da remoto degli impianti, collegati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con la Centrale Operativa Schindler, che riceve ed elabora in tempo reale dati e informazioni sul loro stato. Nel caso venga rilevata un’anomalia, prima ancora che si verifichi un disservizio, informeremo il tecnico di manutenzione e avvieremo immediatamente azioni ed interventi per risolvere il problema.
La nostra opzione per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni principali relative al tuo ascensore o scala mobile. Puoi sapere ad esempio se è stato segnalato un guasto e quando è stata effettuata una riparazione e ricevere dettagli sullo stato dell’impianto direttamente sul tuo smartphone o via email, così da essere sempre aggiornato.
Il nostro servizio di gestione rapida e ottimale delle chiamate di emergenza in cabina. Esso infatti offre un collegamento costante tra l’impianto e la Centrale Operativa Schindler. In caso di passeggeri intrappolati, operatori opportunamente preparati coordineranno l’intervento di liberazione con l’invio sul posto di un tecnico di manutenzione e terranno costantemente informati gli utenti in difficoltà, rassicurandoli e supportandoli in ogni fase del processo.
I contratti di manutenzione Schindler sono fra i più avanzati del settore in termini di tutela e garanzie per i Clienti.
Il processo di revisione delle clausole dei nostri contratti è stato attuato tenendo conto delle osservazioni di Cittadinanzattiva, il movimento di partecipazione civica che, dal 1978, promuove e tutela i diritti dei cittadini e dei consumatori.