Il Pacchetto Schindler Healthcare combina l’esperienza Schindler nella fornitura di soluzioni di trasporto verticale per complessi ospedalieri, cliniche e case di cura in tutto il mondo con tecnologie innovative e di ultima generazione specificatamente pensate per questo segmento.
I montalettighe e gli ascensori di servizio destinati all'ambito sanitario hanno porte ed interni in acciaio Inox caratterizzati dalla resistenza delle superfici a contaminazioni batteriche, facilitando allo stesso tempo le attività di pulizia e garantendo affidabilità, efficienza e comfort 24 ore su 24.
Quando viene attivato il servizio di emergenza, l’ascensore può essere prenotato e richiamato ad un piano specifico. Al piano di richiamo, la cabina si arresta con la porta aperta. Non può essere chiamato da un altro piano, rendendolo così disponibile per un utilizzo esclusivo e immediato in caso di emergenza.
Consente di monitorare le prestazioni e le funzioni dell’ascensore fornendo contatti puliti per collegare il proprio sistema di gestione dell’edificio o quadro sinottico.
Garantisce maggior comfort ai passeggeri con capacità visive ridotte e ai pazienti nei letti, evitando che le luci possano colpire direttamente gli occhi causando disagio, pur garantendo un’elevata visibilità, essenziale in ogni momento per l’ottimale svolgimento delle attività sanitarie.
Proteggono le pareti di cabina dell’ascensore dai danni causati dal trasporto di letti, carrelli e sedie a ruote, preservando l’integrità, l’estetica e l’igiene degli interni dell’ascensore ed evitando possibili disagi per i passeggeri.
Garantisce a chi gestisce l’edificio la possibilità di riservare gli ascensori per scopi specifici, come in caso di operazioni speciali e di pulizia.